QUANDO LA TERRA DANZO' - 15 SETTEMBRE 2016 A POLCENIGO

Pubblicata il 05/09/2016
Dal 15/09/2016 al 15/09/2016

VISTA l’importanza, a 40 anni di distanza, di ricordare la tragica vicenda attraverso la creazione di un momento di riflessione, in occasione della commemorazione della successiva forte scossa del terremoto in Friuli avvenuta il 15 settembre 1976, il Comune di Polcenigo oragnizza una lettura scenica dal titolo "Quando la terra danzò", curata dall'Associazione Culturale Molino Rosenkranz di Castions di Zoppola.
L'evento verrà realizzato grazie anche al contributo della Comunità Montana del Friuli Occidentale e si terrà giovedì 15 settembre 2016, alle ore 20.30, presso il Teatro comunale di Polcenigo.
La componente emotiva in questo spettacolo è molto forte e presente; oltre ai preziosi contributi audio e video, nei quali le persone raccontano la terribile esperienza, i due attori interpretano testi di articoli scritti in quei giorni da giornalisti e cronisti famosi.
A seguito anche degli ultimi tragici eventi del Centro Italia, l'obiettivo è quello di pensare che la speranza, il coraggio e la voglia di ricominciare subito dopo il sisma sono sentimenti che aiutano a combattere la delusione ed il senso di sconfitta inferti.
Ingresso libero.
Vi aspettiamo numerosi!