CONCERTO SCENICO "SHYLOCK, L'EBREO DEL GHETTO"

Pubblicata il 29/09/2016
Dal 08/10/2016 al 08/10/2016

CONCERTO SCENICO "SHYLOCK, L'EBREO DEL GHETTO"
All'interno del progetto AltolivenzaFestival 2016, sabato 8 ottobre 2016 alle ore 18.00, presso il Mulino Sanchini di Polcenigo, si terrà una lettura scenica di alcune parti dell’opera teatrale “Il mercante di Venezia” di Shakespeare, che ha per protagonista l’ebreo Shylock, alternata a brani musicali coevi di area veneziana (in coerenza con il testo) e di area inglese (in relazione alla figura dell’autore ma anche delle effettive rappresentazioni).
L'evento è stato organizzato in occasione del 500° Anniversario della Fondazione del Ghetto di Venezia e dei 400 anni dalla morte di Shakespeare ed è curato dall'Associazione Culturale Altoliventina XX Secolo di Prata di Pordenone, in collaborazione con il Piccolo Teatro Città di Sacile e con la Bottega di Concordia Sagittaria.
L'iniziativa è realizzata grazie ai contributi del Comune di Polcenigo e della Regione FVG.
Ingresso gratuito.
Vi aspettiamo numerosi!