Focolaio di Febbre catarrale degli ovini (blue tongue) - provvedimenti da adottare per limitare la diffusione.

Pubblicata il 24/10/2016

A seguito conferma di un focolaio di Febbre catarrale degli ovini (Blue tongue) in comune di Caneva, si allega  l’Ordinanza emanata da questa Azienda con lo scopo di regolamentare la movimentazione degli animali sensibili alla malattia, al fine di limitare la diffusione del virus.

Si porta a conoscenza che con provvedimento DGSAF n. 23649 del 14.10.2016 - Misure urgenti di eradicazione della febbre catarrale degli ovini (Bluetongue) sierotipo BTV4 nella Regione Veneto e aree limitrofe nonché modifica dell'allegato A del provvedimento n. 5662 del 14 marzo 2014 e successive modifiche, l’intero territorio della provincia di Pordenone è stato dichiarato zona soggetta a restrizione per la malattia.

Allegato ORDINANZA BT 21.10.2016.pdf 692.59 KB