FORTUNIO: UNA COMMEDIA DEL CINQUECENTO TRA FRIULI, EUROPA E MEDITERRANEO

Pubblicata il 18/11/2016
Dal 27/11/2016 al 27/11/2016

Il Comune di Polcenigo, nell’ambito del progetto “A tavola con Fortunio: teatro, itinerari, ricette e sapori al volgere del Cinquecento tra Friuli, Europa e Mediterraneo”, organizza un appuntamento a Polcenigo, presso Palazzo Salice-Scolari domenica 27 novembre 2016, alle ore 17.30.
L’evento viene realizzato in collaborazione con l’Accademia Italiana della Cucina e con il sostegno particolare della Fondazione CRUP.
L’iniziativa vede, inoltre, la presenza di Paolo Quazzolo, docente di Storia del Teatro all’Università di Trieste, per l’inquadramento storico della produzione teatrale in Friuli, Italia ed Europa all’epoca di Fortunio, e di Erica Martin, Accademico della cucina, sull’uso dello zafferano nella cucina del periodo rinascimentale.
Al termine, si terranno  la lettura scenica in anteprima dal Fortunio a cura del Piccolo Teatro Città di Sacile e della Compagnia La Bottega di Concordia Sagittaria ed una piccola degustazione con la presentazione di un vino del territorio, curata dal sommelier di Black Tai.
Ingresso libero.
Vi aspettiamo numerosi!
Si allega la locandina dell'intero progetto.