LA NATURA A PORTATA DI MANO PER SCOPRIRE LA BIODIVERSITA' DI POLCENIGO

Pubblicata il 27/03/2017
Dal 31/03/2017 al 02/04/2017

Si ricorda la prossima serata impedibile, dedicata allo straordinario mondo delle acque. L'incontro verterà sul tema "Dal carsismo alle risorgive: immagini, storie e peculiarità di un mondo in movimento" e si terrà venerdì 31 marzo 2017 presso il Teatro comunale di Polcenigo alle ore 20.30.
PARTECIPAZIONE GRATUITA!

Alla serata saranno abbinate due escursioni tematiche, di cui la prima si terrà domenica 2 aprile 2017.

Si tratta di un'escursione naturalistica mattiniera tra la Livenza e il Gorgazzo alla ricerca delle risorgive nascoste, che tanta ricchezza e biodiversità portano in questo territorio ai piedi del Col Longone.
Ritrovo: parcheggio in loc. Santissima a Polcenigo PN
Orari: 9.30 con termine verso le 13.00
Quota di partecipazione: 8 €, comprensivi di escursione guidata coperta da assicurazione RCT (Guide Naturalistiche associate AIGAE). Gratuita per i minori di 10 anni.

PER INFO E PRENOTAZIONI:
Ass. Nat. Prealpi Cansiglio
prealpicansiglio@gmail.com
www.prealpicansiglio.it

IMPORTANTE!
La prenotazione è obbligatoria e va effettuata entro TRE giorni dall’uscita; l’escursione verrà svolta al raggiungimento di un numero minimo di iscritti.

SUGGERIMENTI
I minorenni possono partecipare solo se accompagnati da un adulto. In base alle condizioni meteorologiche la Guida potrà decidere di annullare l’escursione o proporre un percorso alternativo. Il grado di difficoltà si riferisce a persone di media preparazione fisica.
Si consiglia un abbigliamento comodo e a strati di diversa pesantezza, adeguato alle condizioni stagionali e meteorologiche. Si consiglia di portare una pila nelle escursioni serali. Lo spostamento dal punto di ritrovo a quello di partenza dell’escursione avverrà con mezzi propri.
vivono.

L'iniziativa è organizzata dal Comune di Polcenigo, in collaborazione con le Guide Prealpi Cansiglio.
Si allega la locandina con tutte le informazioni dettagliate sulla serata del 31 marzo e su quella successiva.
Vi aspettiamo numerosi!