Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia

PERCORSI FIORITI - MILLE METRI DI FIORITURE

Pubblicata il 21/06/2017
Dal 25/06/2017 al 25/06/2017

Domenica 25 giugno, l'Associazione Prealpi Cansiglio in collaborazione con il Comune di Polcenigo presenta il terzo appuntamento dei Percorsi Fioriti.
Escursione impegnativa, ma ricca di grandi emozioni, partirà alle ore 8.30 in Loc. Coltura - Via dell'Ovre, parcheggio della chiesa di San Lorenzo lungo la Strada Provinciale 29. 

Partendo appena sopra l'abitato di Coltura si sale lungo la vecchia mulattiera che porta al Cansiglio. 
Splendido il panorama e il cambio di vegetazione offre innumerevoli sorprese botaniche.
Sosta per il pranzo al sacco presso Malga Costa Cervera . Ritorno lungo il panoramico sentiero che lambisce il Torion tra verdi praterie, rientro previsto per le 15.30.
Sono richiesti scarponcini da trekking, pantaloni lunghi.
Si consigliano bastoncini.

Quota di partecipazione: 10 €, comprensivi di escursione guidata coperta da assicurazione RCT (Guide Naturalistiche associate AIGAE). La partecipazione è gratuita per i minori di 10 anni.

Per info e prenotazioni: 
Prealpi Cansiglio Hiking snc
370 11 07 202
prealpicansiglio@gmail.com
www.prealpicansiglio.it

IMPORTANTE!
La prenotazione è obbligatoria e va effettuata entro due giorni dall’uscita; l’escursione verrà svolta al raggiungimento di un numero minimo di iscritti.

NOTE TECNICHE
I minorenni possono partecipare solo se accompagnati da un adulto. In base alle condizioni meteorologiche la Guida potrà decidere di annullare l’escursione o proporre un percorso alternativo. Il grado di difficoltà si riferisce a persone di media preparazione fisica.
E' obbligatorio calzare scarpe da trekking o scarponi (con suola a “carro armato”). Si consiglia un abbigliamento comodo e a strati di diversa pesantezza, adeguato alle condizioni stagionali e meteorologiche. Si fa presente che sono sempre possibili repentini cambi di temperatura e peggioramenti del tempo, per questo si consiglia di portare sempre con se una giacca impermeabile e proteggere gli indumenti nello zaino dentro sacchetti di plastica ben chiusi. Lo spostamento dal punto di ritrovo a quello di partenza dell’escursione avverrà con mezzi propri.

RESPONSABILITA’
Si declina ogni responsabilità per eventuali danni subiti o provocati a persone e/o cose durante l’attività, intendendo la gita iniziata nel momento in cui la Guida prende in consegna le persone e finita con l'arrivo al punto finale dell'uscita. La partecipazione alle iniziative implica l’integrale accettazione delle condizioni suesposte.


Facebook Google+ Twitter
torna all'inizio del contenuto