Referendum Costituzionale del 29/03/2020 - avviso per i cittadini AIRE

Pubblicata il 04/02/2020

Con Decreto del Presidente della Repubblica del 28 gennaio 2020, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 23 del 29 gennaio 2020, è stata fissata al 29 marzo 2020 la data del referendum confermativo popolare, che vedrà coinvolti anche i cittadini italiani residenti all’estero (AIRE).
Il quesito referendario verte sul testo di legge costituzionale recante “modifica degli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari” e riguarda la proposta di diminuzione del numero dei parlamentari presenti alla Camera dei Deputati ed al Senato della Repubblica.
I cittadini AIRE posso optare per il voto in Italia e non per il voto per corrispondenza contattando il proprio Consolato di competenza entro l'8 febbraio.
cliccando su questo link si trovano dettagliate istruzioni in merito.

I cittadini residenti nel Comune potranno votare presso il proprio seggio elettorale con le consuete modalità.