344^ SAGRA DEI THÉST - modalità per partecipazione - adesione entro il 15.06.2017

Pubblicata il 15/05/2017
Dal 15/05/2017 al 30/06/2017

Pubblicata il 15/05/2017

344a SAGRA DEI THÉST

Quest’anno la Sagra si svolgerà nei giorni di SABATO 2 SETTEMBRE e DOMENICA 3 SETTEMBRE 2017.

La particolarità della manifestazione ci vede da qualche anno impegnati nel recuperare il più possibile la sua originaria tradizione.
E’ nostro impegno quindi riportare per le vie del Borgo cestai ed artigiani di vecchi mestieri che durante la Sagra, oltre a proporre la propria produzione, dimostrino la propria arte e manualità.

Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale ha delegato alla Pro Loco di Polcenigo alcune attività legate alla partecipazione di espositori alla manifestazione e quindi non sarà necessario pagare la “quota di occupazione suolo pubblico”, ma solo una quota a titolo di contributo per le spese organizzative, valida per l’eventuale partecipazione ad entrambi i giorni, che è fissata in:

- Euro 35 per misure richieste fino a 3 metri di fronte

- Euro 70 per misure richieste oltre 3 sino a 6 metri di fronte

Inoltre, la limitata larghezza delle strade non consente di ammettere stand espositivi di profondità superiore ai 3 metri, onde consentire adeguati spazi di circolazione ai mezzi di soccorso.

Per partecipare alla preselezione è obbligatorio compilare il relativo modulo allegato alla presente in ogni sua parte (nr 2 pagine da firmare singolarmente), a seconda che si aderisca come cestaio/impagliatore o come hobbista/titolare di licenza commerciale
CON PRECISIONE ED IMPEGNANDOSI NELLA PARTECIPAZIONE A TUTTE E DUE LE GIORNATE (sarà quindi prevista la vigilanza notturna) a cura dell’Amministrazione Comunale.

Le domande di preselezione si accetteranno sino al 15 Giugno 2017 e potranno essere spedite a mezzo posta elettronica all’indirizzo info@prolocopolcenigo.com , via fax al nr. 0434 1856938 oppure recapitate a mano presso il Comune di Polcenigo.

NON VERRANNO CONSIDERATE DOMANDE AL DI FUORI DI QUESTE DATE.
NON VERRANNO INOLTRE CONCESSE DEROGHE E NON CI SARANNO INVITI PER PRESENTARE LA DOMANDA.

Ultimata la raccolta e vagliate le domande unitamente all’Amministrazione Comunale, la Pro Loco Polcenigo provvederà a spedire le conferme di accettazione agli espositori selezionati (con le medesime modalità di ricezione delle richieste di preselezione), i quali dovranno effettuare un bonifico bancario – presupposto imprescindibile per l’autorizzazione alla partecipazione – sul conto della Pro loco entro il 14 agosto. (Gli estremi bancari per il bonifico verranno inseriti nella lettera di conferma).

1. Verrà data priorità e saranno assegnati prima i posti centrali e via di seguito i posti per le vie laterali, in funzione del settore e specialità e non più in base all’anzianità di presenza. In particolare verranno prima considerate le domande dei cestai, degli impagliatori e degli artigiani del legno ed altri materiali, che effettuano dimostrazione in loco;

2. Quanto riportato al punto precedente, potrebbe quindi non garantire la stessa postazione degli anni precedenti;

3. Si ribadisce che la Sagra dei Thést si svolge di sabato e domenica. Si ricorda quindi che la presenza deve essere garantita per entrambe le giornate. Per qualsiasi motivo, la mancata presenza od eventuali impedimenti nel raggiungere il posto assegnato nei tempi previsti, (come indicati nella lettera di conferma), deve essere comunicato via mail entro le ore 13.00 del venerdì prima della manifestazione. Il mancato preavviso renderà il posto assegnato posto libero e disponibile ad altri espositori. L’ espositore che non ha avvisato nei tempi e nei modi sopra indicati potrà quindi essere ri-collocato in altra sede (salvo disponibilità) perdendo quindi la priorità acquisita.

4. I pagamenti devono essere effettuati nei termini indicati nella lettera di conferma, pena l’esclusione dalla manifestazione.

Crediamo che con questi piccoli accorgimenti saremo in grado di mantenere, anzi migliorare, il livello qualitativo della festa, con reciproca soddisfazione sia per i frequentatori che per gli espositori.

Per qualsiasi informazione ci si può rivolgere a: Presidente Valeria Moras 328.7560465 (Lun-Ven dalle 16.00 alle 19.00)

Allegato MODULO SAGRA THéST 2017 - ESPOSITORI.pdf 175.41 KB
Allegato MODULO SAGRA THéST 2017 -CESTAI.pdf 174.41 KB