Comune di Polcenigo

"I GIORNI DEL CROCIATO" DI GUERRINO ERMACORA

Pubblicata il 10/11/2017
Dal 17/11/2017 al 17/11/2017

Il Comune di Polcenigo, in collaborazione con la Biblioteca Civica, organizza la presentazione del nuovo romanzo storico dal titolo “I giorni del Crociato” di Guerrino Ermacora. 
L'autore è sorretto da una buona preparazione filologica, ha coltivato un’intensa passione per la letteratura e la ricerca storica, specializzandosi in storiografia antica e medievale; è, inoltre, autore di diversi romanzi storici, di volumi di genere sapienziale e di racconti di narrativa moderna.
“I giorni del crociato” è di grandiosa concezione e forte respiro narrativo; la travagliata vicenda della sesta crociata e dell’incruenta conquista di Gerusalemme trovano puntuale ricostruzione nei torbidi scenari che sorreggono la storia dell’epoca e le azioni dei suoi interpreti.
Nelle pagine del romanzo acquistano spessore e vita molti personaggi della storia, donne e uomini noti e meno noti.
Con questo libro Ermacora si dimostra scrittore sperimentato, in grado di affrontare la storia con rigore ed efficacia, uniti a bella partecipazione e brillante creatività.
L’autore riesce a colmare la distanza tra il nostro tempo e il lontano passato, delineando una vicenda ricca di stimoli, dalle molte sorprese e certamente attuale, in cui le figure di uomini e donne non saranno mai dimenticate.

L'iniziativa si terrà venerdì 17 novembre 2017, in Teatro a Polcenigo, alle ore 20.45.

Ingresso libero e gratuito.

Vi aspettiamo numerosi!


Facebook Google+ Twitter