Contributo a parziale rimborso della spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo per gli studenti della Scuola Secondaria di 1° grado per l’a.s. 2018/2019.

Pubblicata il 04/10/2018

L’Amministrazione Comunale di Polcenigo,  eroga, anche quest'anno, ai genitori degli alunni residenti nel Comune di Polcenigo un contributo, a parziale rimborso della spesa sostenuta per l’acquisto dei testi scolastici obbligatori alla frequenza della Scuola secondaria di primo grado (ex scuole medie) per l’anno scolastico 2018/2019, non forniti in comodato dalla scuola.
Il contributo verrà fissato sulla base delle disponibilità finanziarie di bilancio, in base agli importi a carico delle famiglie per l’acquisto dei libri di testo, comunicati dall’Istituto Comprensivo Statale di Caneva e Polcenigo.
Per ottenere tale contributo è necessario compilare il modulo allegato (accludendo la fattura/scontrino in originale relativa all’acquisto dei libri di testo) e consegnarlo presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Polcenigo inderogabilmente entro e non oltre il 16 novembre 2018 entro le ore 13.00.
Si precisa che per gli alunni residenti a Polcenigo che frequentano la scuola secondaria di I grado in altri Comuni, l’Amministrazione Comunale ha stabilito di erogare ai genitori o esercenti la patria potestà genitoriale degli alunni la stessa percentuale di contributo della spesa sostenuta.

Si precisa che non saranno ammessi al contributo:
  • coloro che non avranno presentato la domanda entro il termine perentorio suindicato;
  • coloro che non risiedono nel comune di Polcenigo, anche se frequentano la scuola a Polcenigo;
  • coloro che hanno ottenuto analogo beneficio da parte di altri Enti Pubblici per l’anno scolastico 2018-2019 (fatta salva la concessione in comodato dei libri per le classi interessate).
Il termine ultimo perentorio per il ritiro del contributo è la data del 31/12/2018 a pena della revoca della sovvenzione senza ulteriori comunicazioni o solleciti da parte della scrivente amministrazione.

Allegato ai genitori x contributo libri scuola secon I g as 18 19.pdf 221.71 KB
Allegato modulo contributo libri testo 2018-2019.pdf 150.79 KB